Safety and comfort at your feet

“Safety and comfort at your feet” è il titolo del workshop formativo organizzato da Base Protection e Unigum per parlare dell’importanza di una scarpa antinfortunistica fatta su misura del piede del lavoratore. Migliorando la vestibilità della calzatura aumenta il comfort e aumentano anche gli standard di sicurezza perché una maggiore comodità permette al lavoratore di restare concentrato  sulle sue mansioni. Al contrario sarebbe distratto, esponendosi al pericolo di un incidente sul lavoro.

Base Protection ed Unigum ne hanno parlato il 26 ottobre scorso presso Palazzo Reale a Milano. L’evento è stato occasione per presentare in anteprima assoluta l’applicazione per smartphone che Base Protection sta mettendo a punto per dare la possibilità agli utilizzatori di scegliere la scarpa più idonea al proprio piede.

“Scan4you”, presentata dall’ingegere Marta Pesce del reparto Ricerca & Sviluppo di Base Protection, permette all’utente di realizzare, con il proprio telefono, una scansione tridimensionale dei propri piedi. Bastano tre scatti fotografici, da tre posizioni indicate dall’applicazione. L’immagine tridimensionale misura lunghezza, larghezza e forma del piede. Verifica che il piede sia normale, cavo o piatto. Tutte informazioni che l’applicazione incrocia con le caratteristiche delle scarpe Base Protection per individuare le migliori opzioni di scelta.

Il tema è stato ripreso dalla dott.sa Giada Lullini dell’Istituto Ortopedico Rizzoli che ha affrontato l’argomento con l’intervento dal titolo “Ad ogni piede la scarpa giusta. Morfologia del piede e Scan Feet”.

Nel corso dell’appuntamento anche l’intervento dell’ing. Cataldo De Luca Delegato UNI delle Commissioni ISO e CEN su DPI Calzature che ha parlato del nuovo regolamento europeo 2016/425 proponendo una panoramica delle principali innovazioni appropriate del regolamento entrato in vigore il 21 aprile 2018.

“Safety and comfort at your feet”, il comfort su misura del piede del lavoratore. Per Base Protection il futuro delle scarpe antinfortunistiche è già iniziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna in alto