Condizioni generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI FORNITURA (PER BREVITÀ C.G.V.)

Parti del contratto.

  1. Per parte Venditrice s’intende la società fornitrice Base Protection Srl che emetterà  fattura.
  2. Per parte Acquirente s’intende l’intestatario delle fatture concernenti i prodotti di cui si tratta tenuto al pagamento del relativo importo.
  3. Le clausole delle presenti C. G. V.  hanno efficacia per tutte le vendite che saranno effettuate tra    le parti dal momento della prima sottoscrizione, e saranno applicate a tutte le forniture  successive.

I.Condizioni Generali. Applicazione.

      1.Tutti gli ordini vengono evasi solamente in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita   e di Fornitura.

II.Prodotto, offerte, ordini e accordi accessori.

  1. Le caratteristiche dei prodotti proposti in vendita, così come la presentazione grafica, il colore      ed altre variabili estetiche presenti nel catalogo, hanno un valore indicativo e potranno evolvere in funzione delle esigenze tecniche ed economiche della  Venditrice.
  2. Le nostre offerte s’intendono senza impegno.
  3. Gli ordini s’intendono vincolanti solo se da noi confermati per iscritto oppure se opportunamente evasi e fatturati.
  4. Gli accordi accessori richiedono, senza eccezioni, la forma scritta per la loro esistenza.

III.Prezzi.

  1. I prezzi s’intendono validi unicamente sulla piazza specificata nella conferma d’ordine e non sono vincolanti per forniture su altre piazze.
  2. I nostri prezzi non comprendono trasporto assicurazione ed IVA, salvo diversa indicazione nella conferma d’ordine.

IV.Termini di consegna e spedizione dei materiali.

  1. I termini di consegna non sono impegnativi. I termini di consegna s’intendono sempre franco fabbrica. I costi supplementari per spedizioni per posta aerea, espresso o a grande velocità sono a carico dell’acquirente. Con il trasferimento della merce all’acquirente e la relativa consegna per la spedizione oppure con la mora d’accettazione, la fornitura s’intende evasa e il rischio passa all’acquirente.
  2. Sono consentite forniture parziali.
  3. Il venditore è autorizzato a sospendere successive forniture o ad annullare gli obblighi di fornitura esistenti, nel caso in cui vengono fatti trascorrere i termini di pagamento concordati per le forniture precedenti.

V.Forza Maggiore.

Base Protection Srl non sarà responsabile in caso di forza  maggiore.

VI.Luogo di adempimento.

Luogo di adempimento per la consegna delle forniture è il luogo di produzione o di deposito della Base Protection Srl.

VII.Spedizione, forniture.

Salvo diverso accordo, il trasporto della merce è a rischio e pericolo dell’Acquirente; nel caso fosse affidato a Base Protection Srl spetterà a quest’ultima stabilire il tipo di spedizione, la via di trasporto ed il vettore. Rimane impregiudicato quanto disposto al precedente paragrafo V.

VIII.Tempi di consegna.

I tempi di consegna vengono indicati nella conferma d’ordine, possono essere variati ad insindacabile giudizio di Base Protection.

IX.Consegna e controlli sui materiali.

L’Acquirente è tenuto a verificare i materiali al momento della consegna.

Eventuali ammanchi devono essere denunciati all’atto della consegna, a pena di decadenza del diritto di reclamo, mediante annotazione nel documento di trasporto da far controfirmare al trasportatore con dicitura “merce accettata con riserva”. Eventuali reclami e resi causa di difettosità e non conformità devono pervenire al venditore entro 8 giorni dalla ricezione della merce.

X.Assicurazione del trasporto.

Nel caso di trasporto a nostro carico la responsabilità dell’assicurazione rimane a carico di Base Protection Srl.

XI.Pagamenti.

  1. Il pagamento è al domicilio del venditore. Il termine di pagamento, salvo accordi diversi, s’intende a “30 giorni data fattura fine mese” a mezzo ricevuta bancaria.
  2. Tutte le spese inerenti il pagamento e l’incasso di assegni, sono a carico  dell’acquirente.
  3. La merce fornita passa in proprietà dell’acquirente a pagamento totale avvenuto.

XII.Ritardo di pagamento e Insolvibilità da parte dell’acquirente.

  1. In caso di insoluto verrà addebitato il costo di gestione sia dell’emissione del titolo di pagamento sia del mancato incasso, pari ad euro 15,00 per ogni effetto. Il ritardato pagamento da diritto alla Base Protection Srl di addebitare gli interessi calcolati per il periodo del ritardo ad un tasso pari all’Euribor 3 mesi aumentato di 5 punti percentuali.
  2. In caso di ritardo di pagamento nonché di solvibilità dubbia dell’acquirente, Base Protection Srl     ha la facoltà di mettere in scadenza tutti i crediti ancora esigibili, di richiedere, prima dell’evasione dell’ordine, il pagamento anticipato o garanzie equivalenti oppure in caso di forniture programmate di recedere dal contratto in parte o totalmente o di sospendere l’esecuzione.

XIII.Resi di merce usata.

Nel caso l’acquirente riscontri anomalie e/o ritorni di merce oltre gli otto giorni consentiti per il reclamo (punto IX) è tenuto ad informare il nostro ufficio commerciale per richiedere l’autorizzazione al ritiro del reso. La Venditrice si riserva la facoltà di decidere se effettuare o meno il ritiro per successive valutazioni.

L’eventuale autorizzazione concessa al reso non comporta alcuna presa di responsabilità da parte di Base Protection, né concede, in ogni caso, alcun diritto automatico di rimborso all’Acquirente.

La Venditrice si riserva di analizzare il reso alle seguenti condizioni:

  1. il reso deve essere accompagnato da DDT e relativa causale di difettosità, con breve descrizione delle condizioni di utilizzo;
  2. in nessun caso il reso può determinare l’annullamento dell’impegno da parte dell’acquirente ad effettuare i pagamenti per consegne già effettuate o  future;
  3. Base Protection analizzerà i resi, nei tempi e nei modi che ritiene necessari per verificare se il reclamo sia stato causato da difetti di costruzione, o uso improprio, o da normale utilizzo prolungato. Successivamente, la Venditrice comunicherà l’eventuale accettazione della responsabilità ed emetterà relativa nota credito che potrà essere pagata entro i 60 giorni successivi alla sua emissione. Il valore della nota credito sarà determinato dal prezzo medio di vendita dell’ultimo anno di ciascun articolo reso;
  4. la emissione della Nota Credito da parte della Venditrice non da alcun diritto di sospensione dei pagamenti all’Acquirente.

XIV.Garanzia.

In caso di denuncia di vizi della merce, la Venditrice, a sua scelta, provvederà alla sostituzione della merce o alla eliminazione del vizio (adempimento successivo). La garanzia si riferisce solo ed esclusivamente a eventuali vizi di fornitura per la merce nuova di fabbrica, non utilizzata e ai reclami fatti entro gli otto giorni dalla data di consegna. La Venditrice non concede alcuna garanzia per le calzature usate.

XV.Indennizzo.

È esclusa qualsiasi richiesta di risarcimento danni contro Base Protection Srl a causa di danni ulteriori, in particolare per sospensione della produzione o lucro cessante, a meno che non risulti la colpa grave da parte della Venditrice.

Il venditore è tuttavia autorizzato a far valere i suoi diritti, se lo richiede, presso il tribunale competente.

XVI.Foro competente.

Foro competente è il Foro di Trani.

XVII.Privacy.

Informativa resa ai sensi dell’art. 10 della legge n. 675/96

Relativamente al Vs. nominativo, i dati personali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da Base Protection Srl, titolare del trattamento, vengono trattati in forma cartacea e/o informatica per esigenze contrattuali e di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali anche futuri. Il mancato conferimento dei dati, ove non indicato, verrà valutato di volta in volta dall’azienda titolare del trattamento e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale. I dati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra indicate a: nostra rete di agenti, istituti di credito, società di recupero crediti, società di informazioni commerciali, professionisti e consulenti. L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 13 della legge n. 675/96 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione).

Responsabile del trattamento è Base Protection Srl  Unipersonale

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna su