Expoprotection di Parigi: un’esperienza vincente

Si è da poco conclusa la fiera Expoprotection di Parigi, che ha visto nelle giornate dal 7 al 9 novembre, anche la partecipazione di Base Protection. Un appuntamento di prestigio per uno degli eventi di settore più attesi dell’anno da tutti i produttori e distributori di attrezzature e soluzioni tecnologiche legate alla sicurezza sul lavoro.

Tre giorni di incontri, visite tra gli stand più innovativi della fiera e un comune denominatore: il comfort e la sicurezza dei lavoratori.

Con la sua partecipazione, Base Protection non ha soltanto presentato il suo nuovo catalogo, con le ultime novità e i nuovi prodotti, ma sono stati anche festeggiati i primi 10 anni della tecnologia Tpu-Skin®, la suola defaticante, brevettata da Base Protection, che consente di ridurre lo spessore duro e compatto del battistrada a valori mai ottenuti prima nel mercato, con ottimi risultati in termini di maggiore elasticità ed effetto ammortizzante della scarpa da lavoro.

Alla fiera Expoprotection di Parigi ha vinto quindi la sicurezza, il comfort, ma soprattutto ha vinto l’italianità e le capacità progettistiche del made in Italy.

La fiera è stata infatti anche l’occasione per premiare i migliori distributori delle scarpe con tecnologia Tpu-Skin®:

Unigum – Santoni (Italia)

Mabeo Industrie – Martin (Francia)

Korsing – Feldgiebel (Germania)

Konstant – Rafetseder e Moser (Austria)

Saugos Gidas – Butkus e Sukackas (Lituania)

Protecbase – Alberto Lopes (Portogallo)

Seyprel – Ibon Rojo Ezkurra (Spagna)

Harjen – Zdravko (Slovenia)

Lecot – Lecot (Belgio)

I vari distributori sono stati premiati nel corso di una cerimonia svoltasi nel corso della fiera per aver contribuito alla diffusione sul mercato dell’innovativa suola defaticante Tpu-Skin®, condividendo la missione di Base Protection di migliorare la vita dei lavoratori.

Il premio è consistito nella consegna di un cofanetto, realizzato in cartone alveolare, in perfetta sintonia con la filosofia di Base Protection improntata al rispetto dell’ambiente. All’interno del cofanetto, una originalissima targa sui 10 anni di Tpu-Skin® e una scarpa Base Protection personalizzata dall’artista Marco Rindori, pittore che ha approfondito negli anni lo studio della tecnica di riproduzione di dipinti di alcune antiche scuole di pittura e ha eseguito lavori per innumerevoli committenti pubblici e per collezionisti privati, oltre ad aver realizzato opere, che sono state inserite nei fascicoli ufficiali riguardanti Michelangelo presso gli Uffizi a Firenze e presso i Musei Vaticani a Roma.

Ecco la descrizione dell’opera: “È l’alba. Il sole è appena sopra la linea dell’orizzonte quando cominciano a lavorare nei campi. A mezzogiorno si fermano per un pranzo fugace.

Si stendono all’ombra di alcune balle di grano. Qualche minuto per riposare, per togliersi di dosso la fatica, prima di tornare a quella vastità dorata. Di solito si sfilano le scarpe per dare ai piedi un po’ di sollievo. Oggi non lo fanno. Si addormentano, indossandole.

Sono scarpe Base Protection con tecnologia Tpu-Skin: leggere, morbide, flessibili. È come non averle ai piedi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna in alto