CREAZIONE

NUOVO CATALOGO ATG: TRE NOVITA’ PER IL COMFORT DELLE TUE MANI .

Il segreto per eseguire nel migliore dei modi il proprio lavoro? Avere competenze ed esperienza è di certo un presupposto essenziale. Ma potrebbe non bastare. Se non si hanno a disposizione le attrezzature giuste, le capacità personali potrebbero essere vane. Magari, si riuscirebbe a concludere comunque la propria attività, ma i risultati potrebbero non essere all’altezza del proprio talento. Potrebbero essere imprecisi. E, se perfetti, in assenza di strumenti adeguati,  potrebbe essere stato necessario un tempo di lavorazione molto più lungo. Anche in questo caso si produrebbe un disservizio, un problema per l’impresa o per chi ha commissinato una determinata opera.

Per lavorare bene dobbiamo essere nelle condizioni di poterlo fare. Ma di cosa necessitiamo? Spesso le attenzioni sono concentrate esclusivamente sulla scelta di macchinari e attrezzature. Perché non sono sufficienti gli investimenti che vanno in questa direzione? Perché macchinari e attrezzi devono essere manovrati da donne e uomini che devono poterli gestire in maniera ottimale. Dall’utilizzo di  una martello alla gestione di un drone, dal manovrare un Liebherr R9800 alla calibrazione di un microchip, tutto passa per le mani. Sono quest’ultime che devono essere dotate della sensibilità adatta per eseguire una determinata mansione.

“Una delle cose che facciamo con le dita – afferma Dustin Tayler, ricercatore statunitense che si occupa di protesi – è registrare delle piccolissime differenze di pressione necessarie per svolgere certi compiti. Le percepiamo in un microsecondo, toccando la superficie di un oggetto”. E’ per offrire senzazioni tattili in linea con le necessità dei lavoratori che ATG progetta e sviluppa guanti da lavoro sempre più sofisticati e innovativi, combiando comfort e sicurezza. 

Nel nuovo catalogo ATG, proposto da Base Protection per il mercato italiano, sono presenti tre importanti novità che arricchiscono un’offerta già ampia di dispositivi. Il nuovo modello MaxiDex e due referenze della linea MaxiChem sono le new entry.

Il modello 19-007 MaxiDex, definito come il primo guanto ibrido al mondo, combina in una soluzione rivoluzionaria le migliori proprietà dei guanti di precisione e dei monouso.

76-830 e 76-833 MaxiChem, sono dotati dell’innovativa tecnologia TRITech. Si tratta di guanti con uno spessore del 30% più sottile in grado di offrire il 100% di comfort in più insieme a prestazioni meccaniche di alto livello.

“Le mani, gli strumenti della mente, senza la quale il pensiero è una chimera”. Nelle parole dell’artista francese Alain Aslan c’è tutta l’importanza che le mani hanno per la nostra vita. Nella manualità c’è il segreto dell’evoluzione del genere umano. Quando l’austrolopitecus divenne homo habilis, è iniziata la rivoluzione evoluzionistica che ci ha resi capaci di invenzioni straordinarie dai primi rudimentali strumenti litici alle odierne e sofisticate minniaturizzazioni elettroniche. Tutto grazie alle mani. Alla possibilità di saperle utilizzare. Ecco perché è importante proteggerle. Dotarle di dispositivi che le mettano nelle condizioni di essere il nostro straordinario strumento di creazione.

EdG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna in alto