VICINI AI BAMBINI DI TIRANA

BASE PROTECTION VICINA AI BAMBINI DEL CENTRO DIURNO PICCOLO PRINCIPE GESTITO DALL’ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE PER LA SOLIDARIETÀ (SHIS).

L’Associazione Internazionale per la Solidarietà (SHIS) sorge alla periferia di Tirana (zona di Kombinat), e opera con l’obiettivo di aiutare i bambini vulnerabili nello sviluppo cognitivo, fisico, psicologico e sociale. Si tratta di bambini che hanno difficoltà scolastiche ai quali viene dedicato un programma di implementazione delle attività di supporto extrascolastico e di rafforzamento delle famiglie.

La somma è stata raccolta da Base Protection all’indomani del tragico terremoto che colpì l’Albania il 26 novembre del 2019.

In prossimità del Natale i dipendenti dell’azienda decisero di rinunciare alla strenna aziendale per devolvere il corrispettivo a chi, dopo l’evento sismico, stesse vivendo gravi situazioni di necessità.

L’avvento del Covid ha congelato per quasi due anni le nobili intenzioni. Intanto, l’azienda ha fatto ricerche e preso informazioni sulle reali e più urgenti criticità sulle quali poter intervenire con il proprio sostegno. L’associazione SHIS, organizzazione no-profit fondata nel 1998, lavora in partnership con la Fondazione AVSI attiva in 38 paesi compresa l’Italia.

Il futuro dei bambini – afferma Daniela Stolfi, General Manager di Base Protectiondipende dagli adulti. Dalle nostre azioni, dalle decisioni che prendiamo, dipende la qualità della loro vita. Vogliamo tutti che i nostri figli possano vivere in un mondo migliore di quello che gli abbiamo fatto trovare. Abbiamo scelto di dedicare le nostre attenzioni a questo gruppo di bambini che vivono alle porte di Tirana in condizioni particolarmente svantaggiose perché vorremmo che anche a loro sia garantita un’infanzia vera. Nel 2022 Tirana sarà capitale europea della gioventù. Ci piace immaginare che il nostro sostegno alla SHIS possa contribuire alla formazione di giovani che possano far crescere l’Albania, paese al quale siamo molto legati. Nei pressi di Tirana c’è il nostro centro produttivo. Si tratta di un sito all’avanguardia, con tutte le strumentazioni tecnologiche necessarie per garantire efficienza e sicurezza del lavoro, nel quale offriamo una qualità dell’organizzazione del lavoro che rispetta gli stessi standard che abbiamo in Italia. Ci piace pensare che tra quei bambini possano crescere futuri nostri collaboratori e manager”.

Nel corso della cerimonia di ufficializzazione della donazione, alla presenza del Presidente SHIS Eni Rika, si è parlato anche di future collaborazioni tra Base Protection e SHIS. Si pensa all’organizzazione di corsi di formazione sul tema della sicurezza sul lavoro. L’obiettivo è creare una cultura della sicurezza che partendo dai bambini possa coinvolgere i loro genitori, invitandoli a utilizzare i dispositivi di sicurezza necessari e specifici per le proprie attività lavorative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna in alto