A+A, NOVITA’ E SOLIDARIETA’

Un nuovo brevetto ed una nuova linea in anteprima all’edizione 2017 di A+A. Sono stati loro i protagonisti dello stand D74 di Base Protection. Le aspettative della vigilia sono state confermate dal riscontro dei visitatori, provenienti da tutto il mondo, che hanno manifestato consenso ed interesse per le novità.
Il brevetto i-daptive è un sistema intelligente e attivo ad assetto variabile che si adatta alle diverse condizioni di utilizzo della calzatura. Il sistema localizzato nella zona del tallone è una combinazione di elementi che assorbono gradualmente l’energia prodotta dal contatto tra il piede ed il pavimento, riducendo al massimo la sensazione di shock. Una tecnologia che dissipa l’energia, stabilizza la camminata, corregge problemi posturali e riporta il piede in asse, riducendo il rischio di traumi e slogature.
La tecnologia i-daptive progettata e sviluppata da Base Protection è applicata alla linea Kaptiv che ha debuttato in Germania. Una linea che strizza l’occhio al mondo dello sport. Stile e colori sono dichiaratamente sportivi, giovanili. Una combinazione accattivante che ha conquistato vecchi e nuovi clienti.
Tecnologia i-Daptive e linea Kaptiv, come ogni prodotto Base Protection sono orientati al benessere del lavoratore. Al comfort dei piedi che migliora le condizioni di lavoro e potenzia i livelli di sicurezza. Più comfort uguale più sicurezza è l’equazione in cui ha sempre creduto Base Protection: operare in condizioni di comodità stanca meno, mantiene alta la concentrazione e la capacità di reagire alle situazioni di rischio.
A+A è stata occasione per riproporre l’impegno di Base Protection per Amatrice e, in particolare, per la ricostruzione della scuola alberghiera. Nello stand sono stati serviti assaggini di amatriciana, preparati direttamente dai professori della scuola, crollata in seguito al terremoto del 24 agosto 2016. Un evento all’interno dello stand organizzato con il patrocinio del Comune di Amatrice. Un’iniziativa voluta per tenere sempre viva l’attenzione sulle condizioni in cui si ritrova la popolazione del centro Italia dopo il sisma.
L’evento fieristico tedesco è crocevia di tendenze stilistiche, nuove proposte tecnologiche, materiali innovativi e futuristiche soluzioni di sicurezza. Un appuntamento al quale si partecipa con entusiasmo e dal quale si rientra animati da un rinnovato fervore creativo. Con nuove prospettive di produzione. Si raccolgono consensi e suggerimenti. Approvazioni e nuove esigenze. Quelle esigenze di comfort, espresse dai lavoratori, che da sempre ispirano le scarpe professionali Base Protection.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna in alto