Base Protection ad Ambiente Lavoro 2014

Base Protection a Bologna per “Ambiente Lavoro 2014”. Ambiente e Lavoro: due aspetti che coesistono nel marchio che produce calzature antinfortunistiche. Il lavoro è il target di riferimento. Il rispetto dell’ambiente è una priorità della filosofia aziendale Weareco che si estende dalla produzione alla promozione.

Tra i prodotti, Planet è la linea più ecologica della gamma. Nei modelli in tessuto il 60% del peso della scarpa è in materiale bio. La percentuale tocca l’80% nelle versioni in pelle.

Weareco è anche ricerca di partner attivi nel contenere le emissioni nocive, nel ridurre i consumi idrici ed energetici, nel controllare polveri e rumori. È una scelta di marketing: attività promozionali, packaging, strutture fieristiche sono realizzati in materiali riciclati o riciclabili.

Altro aspetto della filosofia Weareco riguarda il lavoratore. È l’idea di tutelarne la salute non solo in termini di protezione dagli infortuni, ma come promozione di benessere attraverso tecnologie dedicate al comfort: la suola defaticante Tpu-Skin® e il plantare traspirante Dry’n Air®.

Tpu-Skin® agisce su leggerezza, flessibilità, effetto ammortizzante, distribuzione del peso del corpo. Ogni aspetto è migliorato riducendo il battistrada per destinare più spazio all’intersuola Air Tech in materiale soffice ed elastico. Dry’n Air® risolve problemi di sudorazione e caldo con un circuito di canalizzazioni e fori che genera un ricircolo costante e favorisce l’ingresso di aria fresca.

“Secondo alcuni scienziati – scrive Noam Chomsky, professore emerito al Mit di Boston – 250 anni fa è iniziata una nuova era in cui l’attività umana ha cominciato ad avere gravi effetti sull’ambiente”. Il nostro è un invito ad una maggiore responsabilità, ad una consapevolezza delle scelte che facciamo acquistando beni e servizi che potrebbero avere conseguenze sull’ambiente. Base Protection vi permette di scegliere di tutelare il pianeta, tutelando la vostra salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna in alto