Expoprotection 2014

Uno stand pensato per esaltare una filosofia produttiva orientata alla tutela dell’ambiente. Realizzato con materiali riciclati e riciclabili. Dai colori del legno e del verde.

Base Protection torna ad Expoprotection per presentare la sua gamma di scarpe antinfortunistiche tra conferme e novità. Tutte con un minimo comune denominatore al quale l’azienda Italiana non rinuncia: la comodità. È il passato, presente e futuro di Base Protection, un concetto che ha permesso al marchio di essere riconosciuto dal mercato come sinonimo di qualità e comfort. Un risultato ottenuto investendo nell’innovazione, ideando brevetti come Tpu-Skin® e Dry’n Air®.

La suola defaticante Tpu-Skin® agisce su leggerezza, effetto ammortizzante, flessibilità e distribuzione del peso del corpo. Ogni aspetto è migliorato intervenendo sulla riduzione delle dimensioni del battistrada che ha permesso di dedicare più spazio all’intersuola AirTech soffice ed elastica. Il plantare traspirante Dry’n Air® risolve problemi di sudorazione e caldo. Un circuito di canalizzazioni e fori genera un costante ricircolo di aria all’interno della scarpa eliminando calore ed umidità, favorendo l’ingresso di aria fresca.

A Parigi fa il suo esordio la linea Classic Plus. Scarpe antinfortunistiche con un’identità unica, pensate per lavori outdoor. Prodotte in diverse varianti di colori, hanno un aspetto robusto e solido ma in realtà sono comode e leggere, dotate della suola defaticante Tpu-Skin®, del puntale composito Slim Cap. La tomaia è idrorepellente, minimalista, arricchita da dettagli che sono allo stesso momento componenti di estetica e di sicurezza. Come gli elementi rinfrangenti che percorrono la scarpa rendendola ben visibile in situazioni di scarsa illuminazione.

In fiera anche i prototipi di una scarpa da lavoro innovativa che trova i suoi punti di forza in traspirabilità, resistenza, effetto ammortizzante personalizzabile. In tessuto tecnico e rete per favorire il passaggio dell’aria, la tomaia è resa resistente dall’assenza di cuciture per ridurre i punti di rottura e di strappo. La personalizzazione dell’effetto ammortizzante in relazione al peso di chi le indossa è possibile fornendo con la scarpa bastoncini in gel con diverse intensità (morbida, media e dura) da inserire, in specifici alloggiamenti, nella suola.

Parigi, 4-6 novembre, il futuro della sicurezza sul lavoro sta per arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna in alto