MyWear al World Manufacturing Forum

Base Protection al World Manufacturing Forum 2014 ospitato nella sede della Borsa di Milano, per presentare il progetto MyWear. Un appuntamento che, nei primi due giorni di luglio, ha raccolto i maggiori esponenti del mondo politico, industriale, accademico e del business in arrivo da 45 nazioni. Tutti concordi nel manifestare fiducia nella capacità del manifatturiero a contribuire al benessere globale.

Base Protection coordinatore del progetto europeo MyWear ha presentato i risultati di un’attività di ricerca che ha portato alla realizzazione di vestiti intelligenti e che si concluderà a novembre.

Scarpe di sicurezza realizzate su misura con quattro livelli di personalizzazione in relazione alla forma del piede con la possibilità di (suola, plantare, tomaia o intera scarpa) e indumenti con rilevatori delle condizioni di salute di chi è sottoposto a stress fisico sono le novità che Base Protection e le aziende europee coinvolte nel progetto hanno messo a punto. Ogni lavoratore avrà l’opportunità di operare con il massimo comfort calzando scarpe che rispecchiano le sue esigenze; sarà tutelato dal rischio di malori perché i dati in tempo reale sullo smartphone: battito cardiaco, respirazione, livelli di diabete, possono essere costantemente monitorati e trasmessi ad altri dispositivi in caso in cui sopravvengano situazioni di rischio. Una soluzione di prevenzione che ha suscitato l’interesse di chi ha visitato il WMF.

Progetti come MyWear rappresentano nuove sfide per un manifatturiero che guarda al futuro con sguardo propositivo, in linea con lo spirito con il quale si organizza il WMF. “Il clima che ha caratterizzato questa edizione – ha detto Marco Taish Scientific Chairman del WMF 2014 – è stato decisamente positivo e ho riscontrato un approccio fortemente proattivo. Tutte le discussioni che si sono intavolate nelle diverse sessioni hanno avuto un comun denominatore: il manifatturiero è una forza trainante per la crescita economica”.

Il manifatturiero è un settore che, fortemente industrializzato, deve essere costantemente attento alle evoluzioni tecnologiche, pronto a coglierne le opportunità per ideare processi produttivi sempre più sofisticati nella realizzazione di prodotti di qualità e nell’offerta di sbocchi occupazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna in alto