l sistema intelligente per un comfort dinamico.

È la rivoluzionaria tecnologia realizzata da Base Protection per la nuova linea di scarpe Kaptiv®.

i-daptive® è il sistema intelligente che si adatta al piede per offrirti un’incredibile sensazione di comfort dinamico.

Come funziona la tecnologia i-daptive®

Il sistema i-daptive® opera su più livelli:

  • dona stabilità al piede e, in caso di piccole oscillazioni laterali, corregge l’asse del piede, riportandolo a una posizione ottimale;
  • agevola la camminata dando fluidità alla transizione tallone-punta, attraverso un andamento modulare detto “a geometria variabile”;
  • si adatta alle deformità del suolo, comportandosi come una sospensione attiva che attutisce e riduce le ripercussioni sulla stabilità del piede.

Quattro benefici in un singolo sistema.

I-daptive® è la tecnologia intelligente applicata alle scarpe da lavoro, in grado di offrire numerosi benefici.

AMMORTIZZA I MOVIMENTI Il sistema assorbe gradualmente l’energia prodotta dall’urto tra il piede e la superfice d’impatto, riducendo al massimo la sensazione di shock.

DISSIPA L’ENERGIA Alleggerendo le articolazioni e ripristinando le condizioni biomeccaniche ottimali. Più forte è l’impatto più il sistema dissipa l’energia.

STABILIZZA IL PIEDE Il sistema riporta costantemente in asse il piede anche durante i movimenti di supinazione e pronazione con un beneficio per le articolazioni del corpo.

RESTITUISCE la giusta quantità di energia con una velocità compatibile con i movimenti del piede.

La funzionalità del nuovo brevetto sono sempre attive. In ogni momento, in ogni condizione di lavoro, su ogni tipologia di terreno. E’ per tali ragioni che gli ideatori del sistema i-daptive parlano di tre diversi “assetti” descrivendo il modo in cui il sistema si comporta in presenza di tre distinti modi di utilizzo: assetto comfort, assetto dinamico, assetto off-road.

In assetto comfort Assetto comfort, i-daptive® garantisce l'effetto defaticante restituendo parte dell'energia assorbita, in maniera biomeccanicamente compatibile con il ciclo della camminata.

Se utilizzato in condizioni che richiediono un assetto dinamico il sistema garantisce l’adattamento istantaneo alle diverse condizioni di utilizzo grazie alla geometria variabile del sistema.

In assetto off-road, si comporta offrendo controllo di stabilità in condizioni estreme riportando costantemente in asse il piede e le articolazioni, riducendo il rischio di traumi e slogature.

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna su