RXT, MASSIMA RESISTENZA ALLO SCIVOLAMENTO

Resistenza allo scivolamento e all’a-brasione toccano nuovi livelli con la suola RTX di Base Protection. La nuova tecnologia messa a punta dal Dipartimento Innovazione è una combinazione di materiali dai quali si ottiene una mescola che genera un coefficiente di grip abbondantemente al di sopra della media. Ad amplificare la già elevata capacità di grip dei materiali, è stata progettata una particolare scalanatura del battistrada. Un intricato disegno che si sviluppa su tutta la superficie per produrre un attrito efficiente anche su pavimentazioni rese particolarmente viscide dalla presenza di contaminanti di varia natura, in particolare a base acquosa. Ogni singolo canale rappresenta una particolare via di fuga per liquidi e fluidi in genere. In questo modo la zona di contatto tra battistrada e suolo resta sempre in condizioni di quasi asciutto, garantendo sempre alti i valori di resistenza allo scivolamento.

Le performance della suola RXT sono il risultato di uno studio complesso della costruzione della scarpa. La parete laterale dell’intersuola è realizzata in TPU per dare stabilità alla camminata e prolungare la vita della suola grazie alle sue elevate proprietà meccaniche.La parte interna dell’intersuola è realizzata in una speciale mescola poliuretanica dalle spiccate pro-prietà viscoelastiche che ne esaltano il comfort su tutta la pianta del piede.

ANTISCIVOLAMENTO PER HO.RE.CA.

Il progetto della suola RXT prende le mosse dall’esigenza manifestata da una specifica categoria di lavoratori: gli operatori del settore HO.RE.CA con riferimento particolare a chi ha mansioni di servizio nelle sale ristoranti. Per tali ragioni la RXT viene applicata ad una scarpa da lavoro con categoria di sicurezza 01 SRC. Le calzature che rientrano in questa categoria non prevedono un puntale di protezione delle dita come le classiche scarpe da lavoro. Risultano, quindi, mol-to più leggere di una comune calzatura professionale, caratteristica necessaria per chi, durante tutta la giornata lavorativa, è sempre in piedi ed in continuo movimento. Per massimizzare il comfort negli spostamenti tra la sala e le cucine, RXT è proposta in abbinamento ai modelli Kaptiv. L’effetto ammortizzante prodotto dal brevetto i-daptive agevola la camminata e genera un effetto di restituzione dell’energia che aiuta a procrastinare gli effetti della stanchezza grazie ad un comfort di categoria superiore.

MASSIMO GRIP PER LAVORI ESTREMI

I benefici proposti dalla tecnologia RXT possono essere estesi ad altri settori di lavoro. La stessa tecnologia è applicata al modello B1015 K-SPRINT del-la linea Kaptiv con categoria di sicurezza S1P SRC, progettato per lavori nei quali è prevista la presenza del puntale. Le mansioni per le quali può essere utilizzata questa calzature coincidono con le stesse suggerite per tutti i modelli Kaptiv: industria leggera, industria pesante, edilizia, agricoltura, cantieristica, artigianato.

GRIP ESD

RXT è proposta anche per attività nelle quali è richiesta una particolare attenzione alle strumentazioni elettroniche. Il modello ESD è il B1018 K-UP02 ESD SRC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna su